Home > Automazioni su Instagram > Come scegliere il giusto proxy residenziale e mobile

Scegliere un buon proxy residenziale o mobile

Come scegliere il giusto proxy residenziale e mobile

Non tutti i proxy residenziali o mobile sono uguali e spesso fare la scelta giusta a scatola chiusa non è semplice.
Con l’articolo di oggi voglio provare a darti qualche informazione e suggerimento per renderti un compratore più consapevole perché

Solo chi conosce sceglie. Altrimenti crede di scegliere, ma in realtà a farlo è chi vende.

Scegliere proxy residenziali

Trovare un fornitore di residenziali è facile, mi vengono subito in mente “Luminati” e “StormProxies”. Trovare invece dei residenziali che non siano stati abusati e finiti in lista nera su Instagram è invece tutto un’altro paio di maniche.

Gli unici che sono stato in grado di trovare sono venduti da provider che ruotano l’IP molto velocemente (~5 minuti). Gli IP dei proxy residenziali i cui IP vengono ruotati velocemente sono quasi sempre già stati abusati per creare account spam e/o automatizzarli. Nel pratico se li scegli stai rischiando di usare un IP che è già in blacklist e potrebbe causare problemi al profilo.

Un ulteriore problema è il fatto che dei residenziali italiani che non vengono fatti ruotare artificialmente non si trovano. Le compagnie telefoniche come Telecom e Fastweb non danno grandi quantitativi di IP aggiuntivi per crearci dei proxy. Quando trovate dei residenziali in vendita che includono anche italiani, altro non sono che IP di utenti ignari sul cui computer è stato installato un software (o malware in certi casi) che lo trasforma in un proxy finché la macchina rimane accesa e, quando si disconnette ti trasferiscono su di un’altro PC “infetto” con un IP diverso. Se li conosci li eviti.

proxy mobile instagram residenziali

Scegliere proxy mobile

La situazione per i mobile è molto meno spinosa rispetto ai residenziali. Per loro i due tipi principali sono gli “1:1” ed i “dedicati” o anche chiamati “raw”.

Un  proxy mobile 1:1 altro non è che un proxy su cui il venditore ti limita a connetterci un solo account e questo stesso proxy sarà venduto ad altri 5-20 (o più) clienti.

Un proxy dedicato-raw è un proxy creato da un modem ed una sim telefonica che vengono utilizzati solo da te.

Qual è meglio? Dipende da te, dalle tue conoscenze riguardo ai settaggi del programma dove li userai ed infine da dove li compri.

Proxy mobile 1:1

Vantaggi:

  • costano poco
  • riducono le “footprint” condivise tra gli account
  • le azioni su ogni IP sono più casuali

Svantaggi:

  • non hai controllo sugli altri account sullo stesso proxy
  • non puoi cambiare l’IP quando vuoi
  • se ci sono account “spam” assieme al tuo, anche il tuo potrebbe risentirne

Proxy mobile dedicati (raw)

Vantaggi:

  • solo i tuoi account su questo proxy
  • sai che tipo di account ci sono
  • puoi cambiare l’IP quando vuoi

Svantaggi:

  • più costosi
  • i tuoi account sono sullo stesso IP, devi fare attenzione che le azioni non creino un pattern o siano tutte simili

 

Se sei arrivato a leggere fino a qui, ora dovresti poter scegliere un proxy residenziale o mobile in maniera molto più consapevole.

Puoi trovare qui maggiori informazioni sui migliori proxy per Instagram.

 

 

Fondatore di AirProxy (vendiamo proxy 4G italiani) ed appassionato di informatica. Su Instagram non amo postare contenuti ma piuttosto scoprirne e scavalcarne i limiti che ci impone, sulle automazioni in primis. Sul blog mi occupo della rubrica "Come diventare nerd", se le automazioni appassionano anche voi seguite i miei articoli. Ci vediamo nei commenti :)

Leave a reply:

Your email address will not be published.