IGTV supporterà anche i video in orizzontale

Instagram continua ad aggiornare il social, inserendo periodicamente nuovi strumenti e nuove funzionalità. Tutto ciò con lo scopo di migliorare l’user experience e incrementare le funzioni della piattaforma, che si rivelano essere molto utili per utenti e brand.

IGTV, la piattaforma video indipendente di Instagram, rappresenta il cambiamento più significativo apportato nell’ultimo anno (ne abbiamo parlato in questo articolo); durante il quale ha subìto costanti aggiornamenti per migliorare l’esperienza dell’utente sulla piattaforma ed incrementare i numeri (views e video caricati).

L’ultimo aggiornamento comporta un cambiamento molto importante: IGTV supporta finalmente i video orizzontali. L’app video è stata finora limitata al contenuto verticale, che è probabilmente più adatto ai dispositivi mobili, ma nel complesso è meno popolare dell’orientamento orizzontale.

 

Il cambiamento è basato sulle richieste dei creators e degli spettatori.

I video verticali, che inizialmente non erano molto apprezzati, sono lentamente entrati nel mainstream a causa della disponibilità di massa degli smartphone. L’idea è quella che i contenuti in formato verticale siano più facili da guardare dallo schermo di un telefono.

Durante il suo primo anno di vita IGVT supportava solo ed unicamente i video verticali. A causa dei feedback negativi di molti utenti e creators, Instagram ha deciso finalmente di abilitare la possibilità di caricare anche video in formato orizzontale.

In questo modo, come stesso Instagram ha affermato in un articolo questa settimana, i creators saranno liberi di esprimersi come meglio preferiscono.

Sei favorevole ai video orizzontali su IGTV?

Debora. 22 anni. Dal 2015 lavoro come articolista di Instagram Marketing e SMM. Nel 2019 mi sono laureata in Fashion Styling and Communication alla NABA di Milano e ho iniziato a lavorare nel mondo della moda e della comunicazione. Instagram è il mondo delle immagini. L’immagine è il cuore della moda. Instagram è il mondo della moda. Potrei tradurre con questo semplice sillogismo il rapporto tra fashion e social media visuale per eccellenza. Sono stata in grado di unire le mie più grandi passioni, rendendole un lavoro. Il mio motto? Sii sempre felice, ma non accontentarti mai.

Leave a reply:

Your email address will not be published.